Nanotech World

La Nanotech World è un’azienda italiana attiva nel settore della nanotecnologia, la scienza che studia la materia su scala dimensionale nanometrica e ne consente la manipolazione a livello atomico e molecolare. In particolare, la Nanotech studia le applicazioni che essa può offrire nei diversi settori, dall’agroalimentare all’energia e ambiente, dai mezzi di trasporto alla farmaceutica e biomedicale, dalla meccanica ed elettromeccanica al tessile e abbigliamento, dalla chimica e petrolchimica all’elettronica e alle tecnologie dell’informazione, dall’edilizia all’urbanistica, con uno specifico focus sulla fotocatalisi, un procedimento catalitico applicato a reazioni fotochimiche.

Negli ultimi decenni, i nanomateriali sono stati oggetto dell’interesse di numerosi studiosi che sono convinti che un corretto impiego delle nanotecnologie nella vita di tutti i giorni, oltre ad essere possibile, possa produrre una vera e propria rivoluzione tecnologica al pari di quella introdotta dall’elettronica e dall’informatica.

Scopri di più

Settori di intervento

Contattaci

Vuoi scoprire di più sulle nanotecnologie e sulla fotocatalisi?
Sei stanco di dover pulire, ridipingere, trattare con agenti antimuffa le pareti di casa tua, della tua soffitta o della cantina?
Vuoi trasformare una qualsiasi superficie in una “micro foresta”?
Sei un costruttore, un impresario, un semplice cittadino stanco delle costanti manutenzioni delle pareti di casa?
Allora contattaci. Nanotech World è a Quartucciu, 09044 (Cagliari), in Via Etiopia 43.